Home 9 Informatica 9 Sicurezza e performance mai viste prima: ecco cosa aspettarsi da Sophos Firewall XGS

Sicurezza e performance mai viste prima: ecco cosa aspettarsi da Sophos Firewall XGS

Il nuovo anno ha portato novità anche dal lato sicurezza, grazie all’impegno e all’ambizione di Sophos di raggiungere potenza ed efficacia con un’unica soluzione.

Stiamo parlando dei firewall XGS, un sistema completo di protezione perimetrale che agisce su tre diversi livelli. Vediamoli insieme:

Smascheramento dei rischi nascosti

Al giorno d’oggi siamo sempre più esposti a traffico sospetto e applicazioni sconosciute le quali possono provocare danni, diretti o indiretti. Sophos Firewall è molto più efficace nell’esporre i rischi nascosti, grazie alla sua dashboard visiva e alle ricche opzioni di reportistica basate sul cloud e alle sue esclusive funzionalità di analisi dei rischi.

Blocco delle minacce sconosciute

Per sconfiggere nuove minacce è necessario disporre di nuove tecnologie. Grazie alle potenti tecnologie di protezione next-gen, come il Deep Learning e la Intrusion Prevention, la tua azienda sarà al sicuro anche da questi attacchi.

Risposta automatica agli incidenti

Con la funzionalità di risposta automatica introdotta nel firewall next-gen è possibile identificare e isolare in modo immediato tutti i sistemi compromessi all’interno di una determinata rete. Questo accade grazie alla “Synchronized Security”, alla quale Sophos affida l’obiettivo di prevenzione delle violazioni, diminuendo la vulnerabilità dell’infrastruttura.

FLASH NEWS