Sicurezza e performance mai viste prima: ecco cosa aspettarsi da Sophos Firewall XGS
Il nuovo anno ha portato novità anche dal lato sicurezza, grazie all’impegno e all’ambizione di Sophos di raggiungere potenza ed efficacia con un’unica soluzione.
Stiamo parlando dei firewall XGS, un sistema completo di protezione perimetrale che agisce su tre diversi livelli. Vediamoli insieme:
Smascheramento dei rischi nascosti
Al giorno d’oggi siamo sempre più esposti a traffico sospetto e applicazioni sconosciute le quali possono provocare danni, diretti o indiretti. Sophos Firewall è molto più efficace nell’esporre i rischi nascosti, grazie alla sua dashboard visiva e alle ricche opzioni di reportistica basate sul cloud e alle sue esclusive funzionalità di analisi dei rischi.
Blocco delle minacce sconosciute
Per sconfiggere nuove minacce è necessario disporre di nuove tecnologie. Grazie alle potenti tecnologie di protezione next-gen, come il Deep Learning e la Intrusion Prevention, la tua azienda sarà al sicuro anche da questi attacchi.
Risposta automatica agli incidenti
Con la funzionalità di risposta automatica introdotta nel firewall next-gen è possibile identificare e isolare in modo immediato tutti i sistemi compromessi all’interno di una determinata rete. Questo accade grazie alla “Synchronized Security”, alla quale Sophos affida l’obiettivo di prevenzione delle violazioni, diminuendo la vulnerabilità dell’infrastruttura.

Giorgio Ruga
Senior System Engineer
FLASH NEWS
DOS Group cede le sue app di salvataggio e parte dell’azienda alla Rega
DOS Group, con sede in Ticino, vende l’app di salvataggio e parte dell’azienda alla Rega.
DOS Group e Adobe
Una partnership al servizio del cliente
Le sfide del settore tech per salvaguardare l’ambiente
Il mondo dell’informatica si deve costantemente interfacciare con sfide in ambito sociale, economico e politico: in un periodo di grandi cambiamenti non bisogna però trascurare il benessere del pianeta che abitiamo.