Private & Public Cloud

Server & Storage per un’infrastruttura IT sicura e collaudata in grado di operare alla velocità del tuo business.

Ti guidiamo nella scelta migliore per la tua azienda, costruendo ed adattando la soluzione alle tue esigenze, siano esse in Public o Private Cloud o Hybrid. Fisico o virtuale, qualunque sia la tipologia di server scelto, avrete sempre la certezza che i vostri dati siano al sicuro e disponibili in qualsiasi momento.

Private Cloud

L’alternativa sicura ed affidabile alle soluzioni on-premise

Il Private Cloud di DOS Group viene erogato da uno spazio all’interno del Datacenter Swisscom. Attraverso questa infrastruttura offriamo ai clienti un ambiente sicuro che permette la scalabilità e un’alta disponibilità del servizio. Tramite questa soluzione il team IT interno di ogni azienda potrà dimenticarsi completamente della gestione dei dati e dedicarsi interamente al successo del proprio core business.

Offriamo inoltre servizi integrabili come IP pubblici, backup, firewall e tunnel VPN, oltre che un supporto tecnico professionale.

COSTI

Un’infrastruttura di private cloud ti permette di avere un IT flessibile senza dover investire in hardware, software e server specifici.

SUPPORTO

Qualsiasi tipo di imprevisto o richiesta di intervento viene interamente gestita da team di assistenza secondo le modalità definite

FLESSIBILITÀ

Il private cloud è per definizione un’infrastruttura agile e flessibile che permettere agli utenti di  scalare in modo veloce e semplice

Public Cloud

Il potere di Azure completamente nelle tue mani

Azure è una piattaforma di public cloud, con soluzioni che includono Infrastructure as a Service (IaaS), Platform as a Service (PaaS) e Software as a Service (SaaS) che possono essere utilizzate per servizi come l’analisi, il calcolo virtuale, lo storage, il networking e molto altro. Può essere utilizzato per sostituire o integrare i server on-premise. Il Virtual Datacenter fornisce un modello di implementazione coerente e consistente dei carichi di lavoro nel cloud.

COSTI
passare a un cloud pubblico permette alle aziende di ridurre i costi operativi IT in quanto totalmente esternalizzati

GESTIONE
I team IT interni spenderenno meno tempo a gestire i server rispetto a quanto fanno per datacenter legacy in locale o per cloud privati interni.

SICUREZZA
Utilizzando un servizio di cloud pubblico, le aziende con risorse limitate possono esternalizzare alcuni aspetti della sicurezza informatica

Maggiori informazioni?