Home 9 News 9 Le novità di Whiteboard!

Le novità di Whiteboard!

Lo strumento Whiteboard di Microsoft evolve, andando ad aggiungere nuove funzionalità che rendono ancora piu’ chiave questo strumento ancora “sfruttato” nel pieno delle sue potenzialità.

L’obiettivo? Semplificazione della Workstream Collaboration e delle metodologie Agile.

ASPETTO FRESCO E MODERNO

Quando apri la nuova lavagna, noterai una nuovissima interfaccia utente che combina un aspetto pulito e moderno con funzionalità migliorate. Il nuovo aggiornamento visivo semplifica l’accesso e la ricerca delle funzionalità. È anche costruito per supportare le capacità in continua crescita dell’app. Su desktop, laptop e tablet, gli strumenti di input penna e i menu di creazione dei contenuti sono separati per ridurre il carico cognitivo, mentre una barra dell’app nella parte superiore dell’area di disegno fornisce tutte le proprietà di collaborazione e specifiche della lavagna. Su dispositivi mobili, il pannello di creazione e i controlli della scheda sono nascosti per ottimizzare gli spazi per la visualizzazione e la collaborazione. Le icone grandi e colorate lo rendono facile da usare per gli utenti di mouse, touch e penna.

40+ NUOVI TEMPLATES

Espandi e rafforza le tue sessioni di lavagna con modelli per scenari comuni come brainstorming, rituali agili, risoluzione dei problemi, progetti di gruppo e molti altri. Sono stati aggiunti oltre 40 nuovi modelli completamente personalizzabili per aiutare le persone a iniziare più velocemente, generare flusso e progettare la struttura per le loro idee innovative.

12 NUOVE STICK NOTES E GRIGLIE

Microsoft Whiteboard è appena diventata più colorata e organizzata, contribuendo a rendere il tuo prossimo workshop o sessione di brainstorming più efficace.

Le note adesive ora offrono più varietà con una gamma di 12 tonalità colorate tra cui scegliere:

  • Usa colori diversi per creare un sistema di codici colore e organizzarti meglio ordinando per diverse categorie di colori
  • Assegna un colore a persona per rendere più facile vedere chi ha contribuito con idee diverse

Le griglie delle note ti aiutano a creare e costruire struttura e forma nella tua sessione di lavagna:

  • Personalizza ogni nota adesiva per ordine di colore e fai clic per aggiungere facilmente note adesive extra
  • Puoi anche organizzare le griglie delle note aggiungendovi un titolo

REACTIONS

L’espressione è una pietra angolare della collaborazione.

Gli utenti possono ora fornire un feedback contestuale leggero con una serie di reazioni divertenti, coinvolgenti e significative. Scegli tra una serie di otto reazioni per comunicare rapidamente i tuoi pensieri e sentimenti sulle idee degli altri. Incoraggiare la partecipazione di una gamma più ampia di partecipanti. Con le reazioni, è facile interagire e rispondere rapidamente al momento!

INSERIMENTO IMMAGINI

Le immagini possono aiutarci a imparare, catturare l’attenzione e trasmettere concetti astratti e complessi.

  • Aggiungi foto e immagini per trasmettere idee visive in modo più efficace
  • Gli utenti possono scaricare e inserire immagini sulla tela con la funzione di inserimento immagine

FORME

I diagrammi di flusso e i diagrammi svolgono un ruolo importante nella descrizione dei processi e nell’organizzazione delle informazioni.

Usa le forme per avviare rapidamente un diagramma di flusso o per creare il tuo diagramma. Forme di base, linee e frecce possono ora essere aggiunte con il clic del mouse o il tocco di un dito. Una volta aggiunto, puoi ridimensionare, ruotare e ricolorare il riempimento e il bordo della forma.

INSERIRE DOCUMENTI

La capacità di organizzare e inserire contenuti avanzati è una parte fondamentale della nuova esperienza di Whiteboard. Puoi portare documenti, come presentazioni PowerPoint su cui annotare, creare connessioni e lavorare in condivisione.

FLASH NEWS

DOS Group come formatore delle nuove generazioni

In un periodo in cui il tasso di disoccupazione ha raggiunto i minimi storici dall’introduzione della libera circolazione delle persone del giugno 2002 (2% a giugno 2022), la situazione economica post pandemica migliora di giorno in giorno; tuttavia, nel settore informatico di nostra competenza si riscontra sempre più una mancanza di personale qualificato.

leggi tutto