Home 9 Informatica 9 I vantaggi del Managed Workplace

I vantaggi del Managed Workplace

Il managed workplace è un contratto di assistenza completa per il supporto informato che gestisce in maniera professionale la postazione di lavoro per ogni singolo collaboratore, includendo i devices più adatti e un’assistenza attiva. Si tratta di un contratto completo per il supporto informatico, pensato per le aziende che hanno la necessità di avere un abbonamento mensile personalizzato e la creazione completa della postazione di lavoro in ufficio.

Come funziona?

Attraverso un numero di telefono generico o dedicato, gli utenti finali ricevono supporto senza dover passare dal proprio reparto IT interno, velocizzando e snellendo il processo di risoluzione problemi. Altri vantaggi legati a questo servizio sono:

  • Personalizzazione della fascia oraria in cui richiedere questo supporto, adattandola agli orari aziendali
  • Avere a disposizione le competenze di un intero team dedicato
  • Impostare un welcome message personalizzato
  • Prioritizzare alcuni numeri che necessitano di essere serviti velocemente
  • Avere a disposizione un Service manager

Service manager: che ruolo è?

Durante tutta la durata del servizio, per garantire il Continual Service Improvement (CSI) dedichiamo al cliente una figura di Service Manager che verificherà in maniera costante l’andamento del servizio attraverso e una reportistica dettagliata e service reviews periodiche.

Fornitura di hardware & catalogo web

Attraverso l’identificazione di gruppi definiti all’interno dell’azienda, il managed workplace prevede la creazione di pacchetti personalizzati e adatti alle varie esigenze di reparto. In questo modo sarà possibile:

  • Dare Uniformità alle macchine in azienda e tra le diverse sedi
  • Consegnare le macchine già configurate
  • Creare stock, se richiesto dal cliente

Inoltre, è possibile creare un catalogo web su cui verrà caricato un listino di prodotti che attraverso dei processi standard permetterà al cliente di essere indipendente all’acquisto.

FLASH NEWS

Il tech lab di DOS all’avanguardia per l’offerta di prodotti HP

La partnership di DOS Group con HP ci permette di fornire ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti della linea business a prezzi contenuti, mantenendone intatta l’alta qualità e le prestazioni professionali. I nuovi ProBook della serie 440 e 450 si distinguono per la loro rapidità, efficienza e per la compattezza del loro design.

leggi tutto

Il tech lab di DOS Group in partnership con HP

Il tech lab di DOS Group in collaborazione con HP offre un servizio all’avanguardia per coloro che sono interessati ad avere la qualità di una strumentazione professionale a prezzi contenuti, disponendo di personal computer dalle altissime prestazioni non reperibili nelle normali rivendite al dettaglio.

leggi tutto

DOS Group come formatore delle nuove generazioni

In un periodo in cui il tasso di disoccupazione ha raggiunto i minimi storici dall’introduzione della libera circolazione delle persone del giugno 2002 (2% a giugno 2022), la situazione economica post pandemica migliora di giorno in giorno; tuttavia, nel settore informatico di nostra competenza si riscontra sempre più una mancanza di personale qualificato.

leggi tutto