Home 5 Informatica 5 Corsi cybersecurity

L’importanza dei corsi di Cybersecurity per le aziende

Molte aziende spendono buona parte del budget in tecnologie per tutelare l’infrastruttura ICT, senza però considerare l’errore umano causato dall’utente.

Le migliori tecnologie sul mercato risulterebbero inutili se un collaboratore venisse ingannato da una truffa informatica, creando una breccia nel sistema aziendale.

Lo sapevi che il 23% delle violazioni di dati è causato dall’errore umano?

La maggior parte delle violazioni subite dalle aziende è causata dalla scarsa preparazione del personale nel gestire un attacco informatico. Questa mancanza di competenza permette agli hacker di sfruttare la complicità degli ignari lavoratori, anche solo grazie all’apertura di un link o di un file corrotto.

Grazie al corso di cybersecurity per aziende di DOS Group SA, gli utenti avranno una maggiore consapevolezza del rischio, conosceranno le principali strategie di attacco e sapranno reagire con efficienza e velocità.

 Il nostro obiettivo é quello di aumentare la sicurezza della tua azienda attraverso una migliore conoscenza delle procedure di sicurezza, diminuendo così drasticamente il rischio di attacchi informatici futuri.

FLASH NEWS

Il tech lab di DOS all’avanguardia per l’offerta di prodotti HP

La partnership di DOS Group con HP ci permette di fornire ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti della linea business a prezzi contenuti, mantenendone intatta l’alta qualità e le prestazioni professionali. I nuovi ProBook della serie 440 e 450 si distinguono per la loro rapidità, efficienza e per la compattezza del loro design.

leggi tutto

Il tech lab di DOS Group in partnership con HP

Il tech lab di DOS Group in collaborazione con HP offre un servizio all’avanguardia per coloro che sono interessati ad avere la qualità di una strumentazione professionale a prezzi contenuti, disponendo di personal computer dalle altissime prestazioni non reperibili nelle normali rivendite al dettaglio.

leggi tutto

DOS Group come formatore delle nuove generazioni

In un periodo in cui il tasso di disoccupazione ha raggiunto i minimi storici dall’introduzione della libera circolazione delle persone del giugno 2002 (2% a giugno 2022), la situazione economica post pandemica migliora di giorno in giorno; tuttavia, nel settore informatico di nostra competenza si riscontra sempre più una mancanza di personale qualificato.

leggi tutto