Home 9 Informatica 9 HP Presence: il nuovo modo di collaboration

HP Presence: il nuovo modo di collaboration

È ormai chiaro che le persone stanno beneficiando degli effetti del lavoro da remoto e nonostante alcune aziende stanno riportando gradualmente i collaboratori in ufficio, il lavoro ibrido sarà una costante.

La ricerca di esperienze di collaborazione ottimali in grado di darei un senso di connessione è una delle principali priorità delle aziende. Voler essere ascoltati e visti, e non sperimentare ritardi di sistema, o altri problemi legati all’audio e al video sono le richieste a cui ogni team IT deve poter rispondere.

Le soluzioni HP Presence per sale riunioni consentono di:

Iniziare le riunioni rapidamente. Entrando in sala riunioni, HP Meeting Ready si attiva automaticamente e accende la videocamera in modo che le persone possano iniziare i meeting in tempo. È infatti possibile lanciare in pochi secondi e con un solo tocco una riunione Microsoft Teams o Zoom. La “modalità ospite” rende ancora più facile partecipare le riunioni con qualsiasi dispositivo.

Essere visti chiaramente. HP Speaker Frame con la modalità picture-in-picture, mette in primo piano gli altoparlanti della stanza in modo che tutti sentano come fossero in presenza. HP Auto Frame mette inoltre i partecipanti alla sala riunioni in prospettiva, inquadrando lo spazio bianco per una migliore esperienza di conferenza per i partecipanti remoti.

Muoversi in libertà. HP Speaker Tracking permette ai relatori di muoversi nella stanza mantenendoli all’interno dell’inquadratura grazie alle tre modalità di tracking – lento, cinematografico, veloce che si adattano ai diversi stili di presentazione.

Farsi sentire chiaramente. Quando il rumore in sala diventa forte, HP Auto Volume regola il volume degli altoparlanti per i partecipanti da remoto in modo che non vengono distratti e possono ancora contribuire alla discussione. HP Voice Leveling ottimizza il volume dell’altoparlante in sala in modo che possa essere sentito chiaramente dai tutti.

Richiedere rapidamente aiuto quando se ne ha bisogno. Segnala un problema della sala in due secondi. HP Presence Room Assistant13 semplifica la segnalazione all’IT, alle strutture o all’amministrazione della caffetteria di problemi relativi alla sala, come problemi con i dispositivi, sedie o indicatori mancanti, sgombero del catering da una sala e altro ancora.

FLASH NEWS