Home 9 Informatica 9 Il servizio di Managed Workplace: la soluzione IT all-inclusive

Il servizio di managed workplace: la soluzione IT all-inclusive

Da tempo ormai la tecnologia fa parte della nostra vista cambiandone radicalmente l’impostazione e l’essenza stessa.

La nostra quotidianità ed efficacia è fatta, tra le altre cose, anche dal corretto funzionamento dei nostri devices. Ogni problematica legata alla nostra postazione di lavoro implica infatti un blocco lavorativo che impatterà negativamente in primo luogo sulla nostra produttività e, successivamente, anche sulla nostra soddisfazione.

Managed workplace: che cos’è?

Il managed workplace di DOS Group gestisce in maniera professionale la postazione di lavoro per ogni singolo collaboratore, includendo i devices più adatti studiati in base al ruolo e un’assistenza attiva. Si tratta di un contratto completo per il supporto informatico, pensato per le aziende che hanno la necessità di avere un abbonamento mensile personalizzato e la creazione completa della postazione di lavoro in ufficio.

Managed workplace: il contratto a supporto delle aziende

Questo servizio risponde ad una serie di problematiche, o necessità, presenti nella maggior parte delle aziende e che toccano più reparti. Le principali sono:

  • Reparto IT con risorse limitate
  • Passaggio da CAPEX a OPEX
  • Lentezza di on-boarding
  • Uniformità dei devices
  • Macchine che raramente rispecchiano le reali esigenze degli utenti

Attraverso il managed workplace è possibile creare dei pacchetti studiati ad hoc per ogni reparto, con l’assistenza inclusa, ad un comodo costo mensile.

FLASH NEWS

Il tech lab di DOS all’avanguardia per l’offerta di prodotti HP

La partnership di DOS Group con HP ci permette di fornire ai nostri clienti una vasta gamma di prodotti della linea business a prezzi contenuti, mantenendone intatta l’alta qualità e le prestazioni professionali. I nuovi ProBook della serie 440 e 450 si distinguono per la loro rapidità, efficienza e per la compattezza del loro design.

leggi tutto

Il tech lab di DOS Group in partnership con HP

Il tech lab di DOS Group in collaborazione con HP offre un servizio all’avanguardia per coloro che sono interessati ad avere la qualità di una strumentazione professionale a prezzi contenuti, disponendo di personal computer dalle altissime prestazioni non reperibili nelle normali rivendite al dettaglio.

leggi tutto

DOS Group come formatore delle nuove generazioni

In un periodo in cui il tasso di disoccupazione ha raggiunto i minimi storici dall’introduzione della libera circolazione delle persone del giugno 2002 (2% a giugno 2022), la situazione economica post pandemica migliora di giorno in giorno; tuttavia, nel settore informatico di nostra competenza si riscontra sempre più una mancanza di personale qualificato.

leggi tutto