Backup gestito & DR

 

Un servizio di backup gestito e disaster recovery che garantisce la sicurezza dei tuo dati aziendali.

Soluzioni di Managed Backup e Disaster Recovery (DR) per ambienti Microsoft 365 e per le infrastrutture IT con la garanzia che il backup sia andato a buon fine e che i dati rimangano all’interno della Svizzera. Prendiamo a carico l’intero processo di Backup garantendo un veloce recupero di qualsiasi dato aziendale in qualsiasi momento. Un servizio veloce e semplice  in grado di adattarsi a ogni ambiente in maniera flessibile.

Backup dati gestito e sempre disponibile

Al giorno d’oggi i dati sono un vero e proprio asset e come tale fondamentale per la business continuity della tua azienda. Evitarne la perdita diventa quindi la priorità principale di qualsiasi realtà, indipendentemente da grandezza e settore. DOS Group ti offre un’unica soluzione gestita che protegge i dati in maniera sicura ed affidabile.

SERVIZIO GARANTITO

Ti assicuriamo l’esecuzione corretta e precisa del backup dei tuoi dati aziendali e la loro ripristinabilità secondo le tue condizioni, assumendoci la completa responsabilità del servizio.

SERVIZIO GESTITO

Il nostro servizio all inclusive permette al tuo reparto IT di dedicarsi esclusivamente delle vere problematiche aziendali senza perdere tempo con la gestione e controllo dei backup.

COSTO TRASPARENTE

Ti promettiamo costi trasparenti senza sorprese ed investimenti iniziali a livello di hardware.  Ti proponiamo  un modello di costo semplice e flessibile.

La Regola del 3 -2 -1

Backup gestito e sempre disponibile in Ticino

Backup gestito di Microsoft 365

Lo sapevi che Microsoft 365 non offre un backup completo dei dati, ma permette solo di proteggerti dalla cancellazione accidentale dei dati per un tempo definito?

DOS Group ti offre un servizio gestito Backup per evitare di perdere i dati aziendali presenti in SharePoint, OneDrive e Teams. Una soluzione completa di protezione contro le cancellazioni accidentali tutto l’anno, con la certezza che i dati vengano salvati nel nostro Datacenter di Breganzona in Ticino, oppure in cloud nei datacenter Azure in Svizzera.

 

PROTEGGI
I dati presenti nel tuo Office 365 da cancellazioni accidentali gestendo le versioni

SODDISFA
I requisiti legali e di conformità con un efficiente eDiscovery degli elementi di backup di Office 365

RIPRISTINA
Rapidamente anche i singoli elementi e file presenti in Office 365 con un’alta flessibilità di recupero

Backup gestito di infrastrutture IT

Offriamo servizi di managed backup per tutte le infrastrutture IT dei clienti, verificando quotidianamente il buon andamento del backup e assicurando la ripristinabilità dei dati ogni volta che si ritenga necessario. 

Mettiamo al sicuro dati cruciali presenti su backup servers, proxy servers e repository servers, mantenendo una copia sicura in Svizzera.

 

Disaster Recovery Ticino

Disaster Recovery

Il servizio di Disaster Recovery (DR) salvaguarda i tuoi dati per garantire la continuità aziendale semplificandone il recupero in caso di perdita per cause legate a guasti software, hardware o da attacchi ransomware. È essenziale avere un piano di Disaster Recovery per evitare quindi che un’eventuale perdita possa paralizzare applicazioni, flussi di lavoro e vendite.

Siccome capita spesso che i dati aziendali sono frammentati tra diversi sistemi, applicazioni e infrastruttura IT,  il ripristino è la maggior parte una sfida per i team IT aziendali.

DOS Group con il servizio di Disaster Recovery può lavorare con i set dati più complessi, intrinsechi con cloud nativi, ibridi oppure on-prem per garantire la continuità aziendale in caso di perdita o guasto non solo di dati, ma anche di sistemi critici.

Un buon piano di Business Continuity ed una dettagliata pianificazione del piano di ripristino (DRP), possono garantire che l’impatto anche del guasto più grave, possa comportare un’interruzione minima e controllata.

Il servizio prevede il ripristino dei sistemi critici in caso di disastro secondo i livelli di servizio RTO ed RPO concordati. Indici fondamentali per trovare il giusto equilibrio tra costi e benefici di una soluzione di recovery. Una volta definito il perimetro critico, ovvero i sistemi che devono essere ripristinati nel minor tempo possibile, le modalità di replica e il documento di Disaster Recovery Plan (DRP), DOS Group è responsabile della corretta esecuzione delle attività di replica e dell’eventuale esecuzione del Disaster Recovery Plan in caso di evento negativo. 

Veeam pro partner Ticino

Maggiori informazioni?