Workstream
Collaboration
Migliora il flusso di lavoro della tua azienda.
Il termine workstream collaboration identifica una metodologia di lavoro mirata all’utilizzo ottimale dei diversi canali di comunicazione che, se integrato in una strategia work smart, può porre le basi per una gestione sana dei flussi di lavoro e di collaborazione.
Perchè scegliere il nostro servizio di workstream collaboration?
Man mano che l’azienda si espande, la gestione della comunicazione aziendale diventa sempre più importante che mai per poter lavorare con i colleghi di team, i reparti e le diverse sedi. Il nuovo paradigma del posto di lavoro digitale, è basato su una collaborazione focalizzata sulla conversazione e la workstream collaboration offre la possibilità di ottimizzare la coordinazione, il flusso di lavoro, le comunicazioni e la produttività dei team attraverso piattaforme di collaborazione workstream.
AUTOMAZIONE DEI PROCESSI
OPERAZIONI MIGLIORATE
COMUNICAZIONE SEMPLIFICATA
Quanto è importante gestire la comunicazione aziendale?
L’iper-connettività che caratterizza l’epoca della rivoluzione digitale spesso coglie del tutto impreparate le persone e di conseguenza anche le aziende. La sfida quotidiana è la difesa della propria produttività, messa in discussione dalla mole di informazioni che ci bersaglia da un numero crescente di fonti. Da mattino a sera.
Il sovraccarico di dati, aggiunto a quello delle comunicazioni e a quello cognitivo, rischia di gravare pesantemente sull’efficienza dell’organizzazione aziendale, con graduale perdita di competitività e ulteriori conseguenze nefaste per il business.
Troppe e-mail!
I messaggi e-mail raggiungono ormai l’80% della popolazione mondiale. Per contro, il social media più diffuso conta poco più di 2 miliardi di utenti. La nostra casella della posta in arrivo esprime più o meno la stessa proporzione. La buona notizia è che esiste una cura, specie quando la fonte di traffico più consistente si trova all’interno della nostra organizzazione.
C’è chi tenta di fuggire …
Nel tentativo di non perdere contatti, contenuti importanti o spesso entrambi, alcuni utenti tentano vie alternative, totalmente scollegate dallo scenario IT aziendale. Dai gruppi spontanei su WhatsApp, a varie soluzioni di stoccaggio dati su cloud, il tema “Shadow IT” pone seri problemi di produttività e di sicurezza
Come organizzare al meglio tutti i reparti in azienda
Gli strumenti di workstream collaboration sono progettati per ridurre o sostituire in modo significativo le e-mail presentando funzionalità di base come messaggistica frequente, notifiche, upload di video, ricerca ottimizzata, archiviazione, flussi di comunicazione e semplici modi per condividere contenuti. Si tratta di strumenti che generalmente si integrano con altre applicazioni aziendali tramite API e bot aperti. Possono essere accessibili su dispositivi mobili o desktop in modo che siano facilmente accessibili da tutti i membri dell’organizzazione, compresi quelli che lavorano in prima linea.

Perchè noi
Ti affianchiamo per ridisegnare i flussi comunicativi della tua azienda, per formare i tuoi collaboratori per utilizzare al meglio gli strumenti di comunicazione e collaborazione, per automatizzare i processi ripetitivi e per guadagnare in produttività.
Maggiori informazioni?