Gestione delle
infrastrutture IT aziendali

 

Gestiamo in maniera completa la tua infrastruttura IT, permettendoti di focalizzarti sul tuo core business.

Attraverso un sistema di monitoring e alarming proattivo, teniamo costantemente sotto controllo la tua infrastruttura IT, garantendoti prestazioni elevate, continuità di servizio e sicurezza. La comodità di un servizio gestito e la libertà di poterlo applicare ad ogni infrastruttura esistente, in qualsiasi momento.

Cosa offre il nostro servizio di gestione delle infrastrutture?

Il servizio di infrastruttura gestita è la soluzione ideale per le aziende che vogliono assicurarsi una gestione completa e professionale della propria infrastruttura IT per poter dedicare le risorse aziendali alla crescita del proprio core business. Attraverso la nostra soluzione gestita liberiamo le aziende da questa responsabilità, rimanendo al loro fianco durante tutto il percorso.

Supporto quotidiano

Supporto tecnico e incident in base alle SLA definite

Monitoraggio in base alle SLA definite

Evoluzione e innovazione dell’intera infrastruttura

Campo di applicazione

ON PREMISE

Infrastrutture locali del cliente stesso

PRIVATE CLOUD

Infrastrutture presenti nel nostro Datacenter

PUBLIC CLOUD

Infrastrutture presenti in cloud pubblici come Azure, AWS etc.

HYBRID

Infrastrutture che combinano il mondo on-prem, private e public

Monitoraggio e analisi dei dati

La parte di monitoraggio è di fondamentale importanza in quanto raccoglie i dati e li studia per permetterci di avere uno storico completo e poter prevenire eventuali problemi. La raccolta costante di dati ci permette anche di fare un’analisi su dati complessi e analizzare tutto lo stack tecnologico ad ogni livello. Le tecnologie utilizzate per la parte di monitoring sono implementate in Azure e Google Cloud e ci permettono di fornire  prestazioni di alto livello.

Perchè noi

Dopo un assessment iniziale ti permettiamo di aumentare l’efficienza della tua infrastruttura grazie alla gestione, automazione e monitoraggio dei sistemi in modo costante e professionale. Forniamo un servizio efficiente, flessibile e agile che assicura stabilità, continuità ed efficienza dell’infrastruttura, lavorando quotidianamente fianco a fianco con il reparto IT interno, accompagnandolo nella crescita e sollevandolo dalla responsabilità dell’infrastruttura.

Vantaggi

  • Riduzione drastica dell’impegno del reparto IT interno
  • Strutture business critcial gestito da professionisti
  • Assistenza con numero dedicato 24/7 da remoto e on-site
  • Canone mensile fisso e trasparente
  • Continuità di servizio garantita
  • Passaggio da modello CAPEX a OPEX
Servizio di Service Manage

Service Manager

Per poterti garantire il Continual Service Improvement (CSI), con il servizio di Infrastruttura Gestita ti dedichiamo anche una figura di Service Manager che verificherà in maniera costante l’andamento del servizio attraverso service reviews periodiche e una reportistica dettagliata . 

Storia di successo in evidenza

GESTIONE PROATTIVA

Hemargroup

Gestione dell’infrastruttura IT

La tua azienda ha bisogno di un aiuto per la gestione dell’infrastruttura IT?

Grazie al servizio di infrastruttura gestita di DOS Group, puoi affidare completamente la gestione della stessa al nostro team che attraverso un sistema di monitoraggio proattivo la tiene costantemente controllata.

HPE Silver Partner

Siamo Partner Silver HPE per il Ticino.

Diamo inoltre la possibilità di noleggiare o acquistare l’intera infrastruttura IT con server HPE, se non fosse presente o se l’attuale avesse bisogno di un refresh tecnologico. 

Affidaci la tua infrastruttura IT.