Firewall XGS:
Protezione e performance ai massimi livelli
L’architettura Xstream del Firewall è stata progettata per garantire livelli estremi di visibilità, protezione e performance, in modo da aiutare gli amministratori di rete a risolvere alcune delle principali sfide che devono affrontare ogni giorno.
Approfitta dell’offerta!
Contattaci e scopri l’offerta in corso che ti permette di cambiare il tuo vecchio Firewall e sostituirlo con il nuovo XGS. Per i primi tre anni la licenza è inclusa!

Massimi livelli di performance
I firewall Sophos XGS offrono la combinazione ottimale tra flessibilità e vantaggi in termini di performance di un Processore Xstream dedicato, per l’accelerazione intelligente delle applicazioni.




Protezione all-in-one
Sophos Firewall offre in un’unica appliance, molto di più di qualsiasi altro prodotto UTM, includendo reportistica, opzioni e-mail e un Web Application Firewall.




Synchronized Security
Gli endpoint protetti da Sophos condividono con Sophos Firewall informazioni su integrità, app e dati di telemetria per migliorare visibilità e protezione e risposta.
Architettura Xstream


L’architettura Xstream di Sophos Firewall protegge la rete dalle minacce più recenti, velocizzando il traffico delle applicazioni SaaS, SD-WAN e cloud essenziali.
Ispezione TLS 1.3
Sophos Firewall rimuove i punti ciechi creati dal traffico cifrato, in quanto permette di utilizzare l’ispezione SSL, pur garantendo una performance ottimale.
Deep Packet Inspection
Sophos Firewall blocca i nuovi tipi di ransomware e i
tentativi di violazione dei sistemi, grazie al DPI di streaming che include IPS next-gen e controllo delle applicazioni.
Accelerazione delle applicazioni
Sophos Firewall accelera il traffico per applicazioni SaaS, SD-WAN e cloud in maniera automatica o tramite policy personalizzabili, includendole nel FastPath con i nuovi processori Xstream.
Smascheramento dei rischi nascosti
I livelli superiori di visibilità su attività rischiose, traffico sospetto e minacce avanzate aiutano a ottenere pieno controllo sulle rete.
Blocco delle minacce sconosciute
Le più avanzate tecnologie di protezione next-gen, come il Deep Learning e la Intrusion Prevention, aiutano a proteggere l’azienda.
Accelerazione delle risposte
La risposta automatica alle minacce identifica e isola immediatamente i sistemi compromessi all’interno della rete, per impedire il diffondersi delle minacce.
La migliore soluzione all-in-one per la protezione della rete
Sophos Firewall offre la migliore protezione UTM (Unified Threat Management) disponibile a livello mondiale, con un sistema facile da gestire e una convenienza che non ha rivali. Include include la più recente protezione firewall next-gen, oltre a funzionalità che nessun altro vendor è in grado di offrire.
Next-Gen Firewall
Protezione next-gen firewall completa con TLS Inspection ad alta performance, IPS e ATP per stroncare sul nascere anche i più recenti tipi di attacco e tentativi di hacking.
Web Application Firewall
Protezione avanzata per i server cloud contro i tentativi di hacking, pur garantendo accesso sicuro agli utenti con l’autenticazione tramite reverse proxy.
Controllo di web e app
Livelli di controllo di classe Enterprise con policy per il filtro web e una protezione che non ha rivali, grazie a controlli per le applicazioni di utenti e gruppi, con tecnologie next-gen.
Sandboxing
Il sandboxing basato sul cloud con tecnologie SophosLabs, blocca le minacce zero-day che agiscono a livello dei file, prima che riescano a infiltrarsi nella rete aziendale.
SD-WAN e VPN
Opzioni flessibili per SD-WAN e VPN, per possibilità di connessione pratiche ed economiche, che si adattano perfettamente alle reti cloud e ibride.


Sophos Central
La piattaforma definitiva per la gestione della cybersecurity nel cloud
Grazie a potenti strumenti di reportistica possiamo visualizzare le attività della rete, del web e delle applicazioni nel tempo. Questo consente una maggiore visibilità sulle attività della rete per identificare le lacune di sicurezza, i comportamenti sospetti degli utenti e altri eventi che richiedano una modifica delle policy.
- Visualizzazione dello stato e utilizzo del Firewall
- Visualizzazione delle minacce e degli avvisi di sicurezza
- Visualizzazione delle violazioni delle policy, delle app e attività pericolose
Synchronized Security
Sophos Firewall è l’unica soluzione di sicurezza per la rete in grado di identificare in maniera completa l’utente coinvolto e l’origine di un’infezione all’interno della rete, nonché di rispondere limitando automaticamente l’accesso alle altre risorse della rete dall’endpoint infettato. A rendere possibile l’intero processo è il Sophos Security Heartbeat, che condivide dati di telemetria e stato di integrità tra il Sophos Endpoint Antivirus e il firewall,, includendo lo stato di integrità degli endpoint nelle regole firewall, per controllare e isolare i sistemi compromessi

